Stampa

in strada per i diritti delle donne (videogallery) - Quotidiano online della provincia di Torino

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

 

"In tutto il mondo le donne lottano, in tutto il mondo le donne vincono". É lo slogan urlato da centinaia di manifestanti che oggi hanno invaso le vie del centro, in maggioranza donne, per combattere le ingiustizie di cui sono vittime ogni giorno le donne nel mondo.

"Lotto Marzo", nome dato a questa giornata di sciopero e mobilitazione , indetta dalla rete 'NonUnadimeno', ha coinvolto tutte le generazioni, dai più piccoli agli anziani, uniti nella lotta ai soprusi, che spesso vengono fatti passare come "semplice" violenza, anziché come vera e propria violenza politica. La violenza, poi, non si ferma alla fisicità. Tra i temi trattati, infatti, anche quello che si leggeva sui volantini "Sui nostri corpi, sulla nostra salute, sul nostro piacere decidiamo noi", in merito alla pillola del giorno dopo.

Il vero significato dello sciopero è quello insomma di dire No a qualsiasi forma di violenza nei confronti delle donne, discriminazione di genere, femminicidi e molestie sul posto di lavoro, pressioni psicologiche e tutto ciò che possa intaccare la libertà di un essere umano, portatore degli stessi diritti e doveri degli altri.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna